Il Corso di perfezionamento in "Artificial Intelligence for Public Policy Design" è destinato esclusivamente a dipendenti di Regione Liguria e del Settore Regionale Allargato che si distinguono per motivazione e attitudine all’innovazione, con interesse a potenziare le proprie competenze analitiche e di policy-making.
Il Corso si articolerà in 30 ore totali di cui 8 ore di didattica frontale, 6 ore di studio individuale e 16 ore di project work finale (Hackathon). In totale il corso impegnerà due mezze giornate formative per la parte frontale e 2 giornate di Hackathon.
L’Hackathon un’attività laboratoriale di progettazione intensiva durante la quale i partecipanti, suddivisi in gruppi, sono chiamati a elaborare, in un arco temporale concentrato, una proposta di intervento innovativa riferita a una criticità di interesse pubblico.
L’iniziativa favorisce l’applicazione operativa delle competenze sviluppate nel percorso formativo e si conclude con la presentazione della soluzione elaborata dinanzi alla commissione valutatrice.
In allegato è reperibile la locandina del percorso formativo.