3a edizione del Master di II livello in Innovazione nella Pubblica Amministrazione

Il bando per l'iscrizione al Master universitario di II livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA) è disponibile in allegato e all'interno del sito web del MIPA:  https://mipa.unige.it

La domanda di ammissione al Master deve essere presentata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/master, entro le ore 12:00 del 31 agosto  2023.


Il Master, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Genova, intende fornire le competenze per gestire attivamente il cambiamento nella Pubblica Amministrazione.


Il MIPA III edizione si inserisce nel contesto della approvazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che dà il via libera all’ambizioso pacchetto di riforme che il nostro Paese sarà chiamato a realizzare per rilanciare il suo potenziale di crescita.

Tra queste, il PNRR evidenzia la necessità di incrementare in modo permanente – specie attraverso percorsi formativi innovativi e qualificati - l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione.

Il corso si rivolge a laureati in servizio nel settore pubblico che intendono integrare la propria formazione con le competenze necessarie a ricoprire posizioni di responsabilità dirigenziale e a laureati fortemente motivati e interessati ad acquisire le competenze necessarie per intraprendere una carriera qualificata nella Pubblica Amministrazione, negli Enti pubblici o nella consulenza.  

Il MIPA III edizione si rinnova attraverso un formato agile che permette di conciliare la partecipazione al programma con gli impegni professionali e personali dei partecipanti. Le lezioni si svolgeranno in modalità mista (in presenza e da remoto).

Il master ha durata complessiva di 12 mesi a partire da settembre 2023. La sede prevista per lo svolgimento delle lezioni è quella dell'Ateneo in Via Balbi 5 e dell'Albergo dei Poveri, Piazzale E. Brignole, Genova.

Ultimo aggiornamento 19 Luglio 2023